Birra

Anderquando, il posto sotto al posto con le parole tutte in una volta.

È il pub underground di Altroquando, aperto tutti i giorni dalle 18.30 all'una di notte, che ospita tutti i nostri eventi.

Ci sono le birre che ci piacciono, cinque spine scelte con passione, che cambiano, che ritornano. La formazione di solito è questa: una Pils, una IPA, una Belga, una chicca, una stout. Cerchiamo di spillarle al meglio, con la cura e i tempi che la piena goduria della bevuta richiede. Più che dei professionisti, siamo degli appassionati. Crediamo che anche vendendo birra si possa fare cultura e proposta come si fa al piano di sopra vendendo libri, e con la stessa attenzione.

- Non bevo birra, posso venire?

si puoi venire, abbiamo anche vino, prepariamo drink...

- Ma io sono astemio.

abbiamo anche analcolici certo

- E se avessi fame?

abbiamo anche un ricco menù, perchè per quanto bere a digiuno possa dare delle soddisfazioni ebretiche auspicabili in certi frangenti, è giusto anche mettere in panza un po' di sostanza.

- E se...

Il bagno c'è.

Tutte le birre

Tutte le birre attualmente servite da Anderquando

Oyster - Porter House 4,6% La classica scura irlandese, una delle ultime Oyster Stout che prevede realmente l'utilizzo delle ostriche nel processo di lavorazione (nella bollitura, per la precisione). Un gusto più morbido, più equilibrato rispetto alle classiche dry stout della terra di San Patrizio, addolcito anche dai toni caldi del malto torrefatto. Come dire: un classico.

Mahrs Bräu Pilsner
4,9%

Lucente e gialla chiara: così entra la nostra Pilsner nel bicchiere. E con la sua schiuma finemente porosa è già un’esperienza visiva. Ma noi non la produciamo solo per guardarla. Ad annusarla si nota un marcato aroma di luppolo, reso così dalla raffinata mistura di luppolo di Hallertau. E che sapore ha? Leggero e asciutto. Accompagnato da una nota delicatamente asprigna, con un retrogusto pieno e armonico. (fonte: Mahrs Brau)

Kwak - Brouwerij Bosteels

8,0%

HIP HOP - MASHUP BREWERY
8,5%

West Coast IPA, ultima nata in casa degli amici di Mash Up. Come da ricetta, è una west coast dal colore brillante e aspetto tendenzialmente limpido, privo di opacità sensibili; il profumo è in prevalenza erbaceo e resinoso; la corporeità affilata e il finale perentorio nel taglio amaricante.

Elenco di tutte le birre