Cinema

La specialità della casa.

Libri sul Cinema, film, DVD, locandine, personaggi da cinema che invadono Altroquando. Praticamente il panico. Se queste mura potessero parlare…

Metamorfosi dei corpi mutanti, di Alessandro Cappabianca, Timìa Edizioni

"La prima metamorfosi operata dal cinema è quella di trasformare i corpi in spettri senza volume, capaci di riapparire anche dopo la propria morte e condannati a ripetere sempre gli stessi gesti. Torniamo dunque a chiederci: cos’è il cinema? "
Categories: 

The world of Tim Burton

Poesie, disegni, storie e appunti. L'immaginario di un regista non si ferma a ciò che vediamo al cinema, c'è molto altro da scoprire. Questo catalogo percore un viaggio affascinante dentro il bizzarro e magico mondo del multiforme artista Tim Burton. Immagini gotiche e fantasiose che sono state nucleo d'ispirazione per lavori più o meno conosciuti, disegni e dipinti, poesie e brevi storie.
Categories: 

Storie in divenire: le donne nel cinema italiano.Quaderni del Centro di Studi sul Cinema Italiano

Quella delle donne nel cinema italiano è una storia in divenire perché non è stata ancora scritta. Una storia che continua ad esser cominciata ed interrotta, ma che in molte desiderano conoscere e narrare...
Categories: 

L'uomo fa il suo giro, il libro del regista Giorgio Diritti

Storie di condivisione dentro e fuori del set

The Charlie Chaplin Archives, ultima edizione limitata

L'ultima edizione limitata della Taschen, The Charlie Chaplin Archives, con inclusi 12 frame di pellicola dal film City Lights. Lo trovate tra i nostri libri di cinema