Folkstudio*Altroquando: Lodomaccanto, Puscibaua, Mario Fommei, Claudio Zilli

Date: 
Venerdì, 26 Febbraio, 2016 - 19:00

Folkstudio*Altroquando: Lodomaccanto, Puscibaua, Mario Fommei, Claudio Zilli

In concerto/concorso Lodomaccanto, Puscibaua, Mario Fommei e Claudio Zilli

Quattro cantautori che si esibiranno per conquistare una sala di registrazione

In giuria Gianni Togni e te!

Vieni ad ascoltare, bere, votare, o a votare ascoltando e bevendo, o ad ascoltare bevendo per poi, infine, votare

Intanto qualche notizia sugli artisti

 

Loddomaccanto

I Progetto Lodomaccanto nascono nel 2007 come duo musico-teatrale, dall'incontro di Daniele Fabbri, attore e autore comico con il vizio per il canto, e Stefano Usai, musicista e compositore col vizio della recitazione, entrambi desiderosi di riprendere e rivisitare il genere del teatro canzone con una chiave comica più moderna e tematiche più attuali. Nel 2008 mettono in scena il primo spettacolo di teatro canzone, "LumaconExpress", un viaggio musicale attraverso una metropoli idealizzata a bordo del Lumacone, autobus immaginario che attraversa i luoghi dell'esistenza moderna viaggiando lentamente, per concedersi il tempo di osservare meglio il mondo circostante. Il duo continua ad esibirsi regolarmente come membro del Social Comedy Club.

Puscibaua

Puscibaua (Nicola Papapietro, 23 anni) è un giovane cantautore italo-francese nato e cresciuto in Umbria. Un interesse per la musica cresciuto insieme a quello per le parole e le loro possibilità. Passioni che hanno poi trovato il loro punto di incontro nella scoperta di Bob Dylan e di tanti altri cantautori (Georges Brassens, Donovan, Francesco De Gregori, Paolo Conte…).

Mario Fommei

Scrive da molti anni con uno stile anni 70, amante del cantautorato italiano, soprattutto De andrè, ma anche dei semplici giri di accordi di Battisti, delle storie di quotidianetà e passione.

Claudio Zilli

Cantautore e autore di “scuola” romana, ha all’attivo numerosi brani inediti e tre album “Quello che non so” del 2009, “Lov du Maz” del 2011 e Tristan Da Cunha del 2013 che contiene il noto singolo “A Samba Si” dedicato alla Roma del quartiere “San Basilio”. Sarcastico, ironico e pungente, ha scritto testi e musica sia per se stesso che per diverse interpreti. Nel 2014 esce il videoclip ufficiale del singolo “A Samba Si” girato da Mark Barring e promosso da Forsound con la partecipazione straordinaria di “Pino delle Chiaie” (25 anni nel musical “Forza Venite Gente”) e il contributo affettuoso delle persone vere di San Basilio.