presentazioni

Domenica, 9 Aprile, 2017 - 11:00

 

Filastrocche, canzoncine, scherzi, indovinelli, strambotti per bambini e adulti per la presentazione del libro di Valeria Moretti
 Il paese dei chicchirichi
, Edizioni Didattica Attiva.

In un idilliaco paesino irrompono a gettar scompiglio i galletti matti.
Una stupefacente storia anche raccontata da Simona Marchini nel cd accluso al libro.

Categorie: 
Domenica, 22 Gennaio, 2017 - 18:00
Incontro con Ruska Jorjoliani, autrice del sorprendente libro "La tua presenza è come una città", suo primo romanzo, edito dai tipi di Corrimano
Categorie: 
Adriano Petta (autore del bestseller “Ipazia – vita e sogni di una scienziata del IV secolo” e degli altri romanzi storici “Eresia pura”, “Roghi fatui” e “Assiotea”) in questo romanzo racconta la storia di Irene Delille, l’eroina che prova a strappare all’uomo l’ultimo scettro che ancora non vuol cedere alla donna: la direzione d’orchestra sinfonica.
Direttamente da Castel S.Angelo, vi presentiamo "Il presidente impossibile", il racconto della straordinaria vita del presidente uruguaiano Pepe Mujica. Nova Delphi Libri
"A trent'anni dalla morte di Enrico Berlinguer, si vuole proporre con questo libro un agile compendio del suo pensiero, una sorta di “ideario” che raccolga le questioni che ne caratterizzarono l’attività"
Con la scusa del suo centenario si parla di un certo Cortàzar, e in particolare di Un certo Lucas, uscito nel ’79, ma pubblicato in Italia interamente solo oggi dalla casa editrice SUR, che ha organizzato in questa giornata una lettura in contemporanea in molte librerie italiane.
Reading poetico della Rome’s Revolutionary Poets Brigade, un collettivo di poeti convinti che la funzione primaria della poesia sia quella sociale e di sensibilizzazione sui temi di attualità.
Chandra Livia Candiani è nata a Milano nel 1952. È esperta di testi buddhisti e tiene corsi di meditazione. Ha pubblicato le raccolte di poesia Io con vestito leggero (Campanotto 2005) e Bevendo il tè con i morti (Viennepierre 2007). È presente nell’antologia Nuovi poeti italiani 6 curata da Giovanna Rosadini (Einaudi 2012).
Questo libro, edito da Bur Rizzoli, è l'impietoso (e irresistibile) ritratto dell'Italia ai tempi della Crisi scattato da Diecimila.me, collettivo di autori satirici sempre più seguito.
In questo libro, la ricostruzione storica del tradimento del sogno europeo di Altiero Spinelli in nome dell'ideologia liberista.